martedì 23 febbraio 2010
giovedì 11 febbraio 2010
copricollo da maschietto
Per il mio bimbo più piccolo "puffetto" ho dovuto "inventare" se così si può dire, visto che in realtà esiste già: il copricollo, infatti essendo birbante non tiene la sciarpa e per questo con il copricollo sono riuscita a fregarlo, ho utilizzzato lo stesso punto della sciarpa azzurra (punto in rilievo sul davanti) ma stavolta senza fare i quadretti ma lasciandolo tutto uguale.
Ecco la sciarpa per il mio bimbo più grande
Ho fatto questa sciarpa per il mio ometto "superman", ho provato questa tecnica che si chiama punto in rilievo sul davanti e punto in rilievo sul dietro, il risultato è stato veramente stupefacente infatti la sciarpa è venuta bella spessa e il tipo di punto molto fitto, ideale per ripararsi dal freddo!!!
l'inverno e le sue sciarpe!!
Durante il periodo invernale mi diverto a fare le sciarpe, lavorare i filati più grossi mi piace molto, ma utilizzo qualsiasi tipo di filato. Ecco qui la sciarpina per mio nipote. Il colore è stato scelto da mia sorella e per fare infretta ho utilizzato il punto alto lasciando solo due strisce di quadretti per renderla più carina.
Ho rifinito il tutto con un punto basso!
Ho rifinito il tutto con un punto basso!
Etichette:
arancione,
inverno,
lana,
punto alto,
uncinetto
stola bianca
Ecco il mio ultimo lavoretto all'uncinetto. Ho utilizzato la tecnica del filet, quindi quadretti pieni per il disegno e quadretti vuoti per il resto.Per la farfalla ho utilizzato lo schema che ho trovato su una rivista del settore. Ci ho messo un pò di tempo a finirlo ma finalmente la mia mamma potrà indossarla!!! Ecco il particolare della farfalla.....
Iscriviti a:
Post (Atom)