martedì 23 marzo 2010
Buona Pasqua!!!!
Ecco un cestino per Pasqua, ho realizzato delle uova piene di cotone, delle farfalle colorate, il tutto trovato su "you tube"....
Porta uncinetti e c.
Ecco il porta "attrezzi del mestiere", realizzato con lana azzurra (alpaca) a maglia alta tubolare, ogni cinque giri ho lavorato in costa dietro per fare motivo. I fiorellini li ho trovati su "you tube"!!!!
Tre centrini per comodini e comò
Stufa dei soliti centrini da camera ho realizzato questo trio arancione da mettere in camera! La tecnica è filet e il disegno del coniglio è stato preso da una rivista del settore! Che ve ne pare????
mercoledì 17 marzo 2010
infondo al mare.......
....la stella marina e i quattro pesciolini sono i protagonisti di questo centro ovale realizzato a filet!!!
Ho utilizzato del cotone spesso azzurro e ho copiato lo schema da una rivista di uncinetto-filet.
sciarpa autunnale
Questa sciarpa dai colori autunnali è un tipo di rete con ventagli.Facile e veloce da eseguire.....
sciarpa chiusa-coprispalle
Ecco un'altra sciarpa con doppio utilizzo infatti è chiusa davanti e si può utilizzare come coprispalle. Realizzata in pura lana vergine utilizzando la forcella da 10 cm e uncinetto numero 4.
coprispalle-mini poncho zucchero filato
Ecco l'ultimo lavoretto, terminato pochi minuti fa, è un mini poncho o coprispalle ideale per i primi giorni caldi da mettere su una maglietta di cotone a manica lunga. Con l'arrivo della primavera arrivano anche i primi fiori per questo ho messo una rosa al centro del coprispalle. Questo lavoro è stato realizzato con la forcella numero venti ed un uncinetto numero 8. La lana rosa è molto soffice si tratta di: 60% lana, 15 % cashmere, 25% poliammide, ed è anche molto spessa. Il contorno è stato fatto di pura lana vergine fuxia più sottile.
Etichette:
cashmere,
coprispalle,
forcella,
poncho,
pura lana vergine
martedì 16 marzo 2010
gilet per puffetto
Ho realizzato anche il secondo gilet verdino per il mio puffetto, è uguale all'altro, ho utilizzato sempre la maglia alta e la maglia bassa per rifinire.
pareo-gonnellina copricostume
Questo è il pareo-gonnellina che ho realizzato per mia sorella, ho utilizzato un cotone tipo spugna. Per realizzarlo ho seguito le istruzioni dal blog dell'uncinetto a forcella, infatti ho utilizzato la forcella e la maglia alta e bassa.
Etichette:
cotone spugna,
forcella,
gonnellina,
maglia alta,
maglia bassa,
pareo
martedì 9 marzo 2010
Cappellino Primaverile per Bambina
Ecco un altro cappellino primaverile per bambina, ha almeno dieci anni è stato uno dei primi cappellini che ho fatto! Adesso è sulla testa del mio bambolotto Celestino, diventato Celestina!!!!!
Cappelllino rosa-fuxia
Questo cappellino è stato realizzato con delle maglie alte, facendo dei quadretti pieni e vuoti tipo filet, la visiera è a maglia bassa e il fiorellino rosa a maglia bassa, catenelle e fantasia!
Cappellini Primaverili Gialli
Con l'arrivo della primavera ecco il cappellino in cotone giallo con striscia azzurra, eseguito a maglia bassa con una lavorazione tubolare attorno, dopo aver eseguito la parte di sopra a maglia alta.
Etichette:
cotone,
maglia alta,
maglia bassa,
primavera
cappelli
Ecco qua il cappellino fatto in lana per "superman", maglia alta, uncinetto numero 3,5; ho fatto tre triangoli e poi li ho uniti,sopra un bel pon-pon. Insieme ho fatto anche la sciarpa e i guantini che purtroppo non riesco più a trovare........avevo fatto questo trio un paio di anni fa............
Sciarpa Violetta
Ecco qui una sciarpa di lana dai colori vivaci. Ho fatto delle onde a maglia alta. Uncinetto numero 4 e lana spessa, ora non ricordo bene il tipo.
Ecco il particolare delle onde:
Nel periodo invernale cosa c'è di più bello di indossare una bella sciarpa? Ecco qui le sciarpe che ho fatto.............
questo è il classico "sciarpone"eseguit.o con punti alti senza punti strani o disegni, ideale anche da uomo. Il colore è un rosso-granata. Eseguita con un uncinetto numero 3
questo è il classico "sciarpone"eseguit.o con punti alti senza punti strani o disegni, ideale anche da uomo. Il colore è un rosso-granata. Eseguita con un uncinetto numero 3
Etichette:
inverno,
lana,
maglia alta,
sciarpa,
uncinetto
gilet primaverile
Nonostante il tempo sia ancora freddo ho provato a fare per la prima volta un gilet da bambino, per il mio "superman", il risultato è buono quindi ne sto facendo un'altro per il "puffetto" di casa! Ho seguito un pò la mia fantasia, ho fatto un pezzo unico a maglia alta, per la parte sopra le spalle sono partita dal davanti per poi attaccarmi alla parte dietro. Rifinito intorno con un giro a maglia bassa- Tasca da una parte e bottoncini. Il cotone è del tipo "egitto makò" ho utilizzato un uncinetto numero 3,5.Il colore è verde con un filo di giallo molto sottile.
Iscriviti a:
Post (Atom)