martedì 23 febbraio 2010

Centrino Rosso-bianco

Ecco qui un centrino fatto con cotone stampato bicolore. L'esecuzione ha richiesto qualche giorno, ho preso lo schema da una rivista di uncinetto.
 
questo centro si trova in vendita su : www.misshobby.com

giovedì 11 febbraio 2010

copricollo da maschietto

Per il mio bimbo più piccolo "puffetto" ho dovuto "inventare" se così si può dire, visto che in realtà esiste già: il copricollo, infatti essendo birbante non tiene la sciarpa e per questo con il copricollo sono riuscita a fregarlo, ho utilizzzato lo stesso punto della sciarpa azzurra (punto in rilievo sul  davanti) ma stavolta senza fare i quadretti ma lasciandolo tutto uguale.

Ecco la sciarpa per il mio bimbo più grande

Ho fatto questa sciarpa per il mio ometto "superman", ho provato questa tecnica che si chiama punto in rilievo sul davanti e punto in rilievo sul dietro, il risultato è stato veramente stupefacente infatti la sciarpa è venuta bella spessa e il tipo di punto molto fitto, ideale per ripararsi dal freddo!!!

l'inverno e le sue sciarpe!!

Durante il periodo invernale mi diverto a fare le sciarpe, lavorare i filati più grossi mi piace molto, ma utilizzo qualsiasi tipo di filato. Ecco qui la sciarpina per mio nipote. Il colore è stato scelto da mia sorella e per fare infretta ho utilizzato il punto alto  lasciando solo due strisce di quadretti per renderla più carina.
Ho rifinito il tutto con un punto basso!

stola bianca

Ecco il mio ultimo lavoretto all'uncinetto. Ho utilizzato la tecnica del filet, quindi quadretti pieni per il disegno e quadretti vuoti per il resto.Per la farfalla ho utilizzato lo schema che ho trovato su una rivista del settore. Ci ho messo un pò di tempo a finirlo ma finalmente la mia mamma potrà indossarla!!! Ecco il particolare della farfalla.....